E' proprio "nel mezzo del cammin..." che abbiamo trovato e amato subito questa casa, immersa nel verde degli olivi, nel cuore della terra etrusca. Questo luogo (per noi) magico, si affaccia dalla cima di una collina verso il mar Tirreno e si trova tra le due antiche città di Tuscania e di Tarquinia, a circa 10 km di distanza da ciascuna.
La casa è circondata da un grande parco (circa un ettaro) completamente recintato; l'ingresso è con cancello automatico e comodo posteggio lastricato che può accogliere diverse auto con parcheggio ombreggiato.
Nel parco, nella parte sud della casa, si trova la piscina a fontanile con zona relax sotto un gazebo etrusco (in tufo, legno e tendaggi) e, a pochi metri dalla piscina, un grazioso gazebo in legno per pranzi e cene all aperto.
E poi ancora piante aromatiche, fiori, filari di uva, olivi, piante ornamentali, grande forno a legna e zona barbecue vicino a un pergolato in legno ricoperto di vegetazione con tavolo e sedie per pranzi all'aperto con 18 posti a sedere.
Tutta la proprietà è circondata da siepi, alberi, pini, bosco di lecci e querce, al fine di ottenere la più totale riservatezza durante il soggiorno.
Passeggiando nel parco può capitare di vedere un gregge di pecore attraversare i prati vicini o cavalli e asini che vengono a brucare l’erba fino alla recinzione; volendo c’è anche la possibilità di acquistare latte, uova, olio e formaggi nelle cascine limitrofe o di cenare in un locale tipico raggiungibile a piedi.
Il soggiorno offre, nelle immediate vicinanze, la possibilità di lunghe passeggiate in mezzo alla campagna e nell’antico borgo di Montebello, escursioni nei boschi e nella riserva naturale di Tuscania, visite alle numerose necropoli etrusche, al lago di Bolsena, al Parco del Monte Argentario, percorsi nelle saline di Tarquinia, bagni al mare e molto altro.
Nel giro di poche decine di kilometri, attraversando le colline o in autostrada, si raggiungono le più belle città del centro Italia come Roma, Firenze, Siena, Assisi, Viterbo, Spoleto, Orvieto, ecc. e numerosi centri minori con i loro suggestivi borghi medioevali.
Villa Maremma può ospitare 7 persone.
Gli ospiti che affittano la struttura (indipendentemente dal loro numero), hanno la casa a loro completa disposizione (uso esclusivo).
Con un piccolo un costo aggiuntivo, se gradita, verrà offerta agli ospiti in casa una cena tipica del territorio con un breve spettacolo musicale, essendo la proprietaria una cantante lirica.
Villa Maremma è arredata in stile classico-antico, arricchito con grandi riproduzioni di quadri d’autore, soprattutto di artisti del Rinascimento italiano (Michelangelo, Leonardo, Raffaello, Caravaggio, ecc.)
I proprietari, solitamente, rimangono disponibili in una dependance situata all’interno della casa stessa, ma completamente separata e riservata, tale da non disturbare minimamente la privacy degli ospiti. E' comunque possibile concordare una soluzione diversa con gli ospiti che preferiscono rimanere completamente autonomi.
Villa Maremma di Montebello | Località Montebello, 3 - 01017 - Tuscania (VT) | Tel. +39 347 2517702 | Email. arte@marinamariotti.it